SISTEMI INTERATTIVI
L’interaction design ha lo scopo di progettare sistemi che facilitano l’interazione tra uomo e le macchine o i sistemi informatici ed è ormai diffusissima e applicabile per la creazione di installazioni interattive all’interno di musei o eventi.
PANNELLI INTERATTIVI
Questa particolare interfaccia interattiva è largamente diffusa per via della sua semplicità d’interazione, molto simile agli smartphone. Possiamo trovare facilmente questa tipologia di pannelli utilizzati presso i punti informazioni in giro per le città o all’interno di musi e spazzi espositivi. L’interazione rende l’esperienza emozionale e questo ne conferisce automaticamente valore.
VIDEO MAPPING
Solo da qualche anno si sta diffondendo questa particolare forma d’arte. Il video mapping è un gioco di luci e proiezioni su superfici piatte o strutture più complesse come poligoni o addirittura edifici, stuzzica la percezione degli spettatori distorcendo le regole prospettiche.
Queste proiezioni riescono, grazie anche agli effetti sonori sincronizzati, a far immergere totalmente lo spettatore nella performance ottenendo quell’effetto WOW.
SERVIZI
- Video mapping
- Pannelli interattivi
- Tablet retail